IL PROGETTO


Archéo 
non è un'associazione, ma un progetto di didattica archeologica itinerante 
che raggruppa tutte le attività educative e ludiche 
ideate da Sofia (archeologa e creativa).


MISSION
La cultura alla portata di tutti!
Il carattere itinerante di questo progetto lo rende unico nel suo genere!
La scelta di non avere una sede fissa ci permette di spostarci su tutto il territorio per portare Archeologia, Arte e Storia direttamente alla portata di famiglie e scuole.


UN NUOVO MODO DI EDUCARE
Imparare il sapere attraverso il fare!
Attraverso il gioco e la manualità i bambini sperimenteranno antiche tecniche e materiali per costruire le proprie testimonianze del passato! 


L'UNIONE FA LA FORZA!
Collaborare, collaborare e ancora collaborare.
Questo il nostro imperativo nei rapporti con tutte le associazioni, professionisti e realtà con cui collaboriamo da anni e con tutti quelli che vorranno iniziare qualcosa di speciale assieme a noi!



_____________________________________________________________
I NUMERI DI ARCHéO DEL 2017


_____________________________________________________________

Questo 2018, già nel mese di Gennaio, si conferma come un anno ricco di collaborazioni!
NOI STIAMO LAVORANDO PER RENDERLO POSSIBILE!!!

  • Da gennaio ci troverete al Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco in collaborazione con VALE - Valorizzazione Archologia Eventi come guide museali (http://www.archeovale.it)
  • Continuano gli appuntamenti con A Conduzione Familiare di Ponte S. Nicolò (PD) con laboratori di arte e archeologia per grandi e piccini (http://www.aconduzionefamiliare.it)
  • La Bottega del Cigno di Noventa Padovana ci ospiterà durante i suoi laboratori di manualità del sabato (http://www.labottegadelcigno.it/).
  • "I Mercoledì dell'Archeologo" alla Ludoteca L'Abero del Miele di Padova proseguiranno fino ad Aprile (http://www.alberodelmiele.org).
  • In fase di progettazione anche le prossime date previste da Marzo 2018 del progetto ASTER con degustazioni per le mamme e i papà e laboratori di archeologia ed arte per i bambini, nelle bellissime aziende agricole dei Colli Euganei (https://www.facebook.com/ASTERarcheologia/).